Volumizzante labbra Catania

Volumizzante labbra - Filler

Volumizzante labbra - Filler

La volumizzazione delIe labbra, come di altre parti del viso e del corpo in genere, avviene tramite l'infiltrazione di Fillers (riempitivi) che sono delle sostanze naturali che vengono iniettate sotto la pelle per migliorare lo stato di rughe, solchi e depressioni del viso. La sostanza che viene iniettata è l’acido ialuronico, una sostanza assolutamente naturale,  presente normalmente nella nostra pelle.

L’ acido ialuronico che utilizziamo non proviene da animali, come una volta lo era il vecchio collagene. Per tale motivo non abbiamo nessun rischio di infezioni virali o di prioni come si poteva temere con i vecchi fillers.

Oggi l’estetica del viso, secondo un’ottica più moderna, deve tener conto di tutto il suo insieme, della sua armonia e di quello che con l’età si va perdendo.  Quindi è più naturale prendere in considerazione quella che è una “ristrutturazione” completa del viso e non pensare alla singola ruga o a “gonfiare”, senza alcun senso,  labbra, zigomi o altro come, purtroppo, a volte si vede in televisione o sui giornali.

La giusta filosofia dovrebbe essere quindi quella di rallentare l’invecchiamento del viso delle nostre pazienti che quindi dovrebbero immaginare non di ritornare “ai 20 anni” ma di rimanere cosi, con un viso più fresco e bello “per altri 20 anni”.

Basta davvero poco per armonizzare un bel viso e quindi abbandoniamo definitivamente questa vecchia idea del…..gonfiare!

Per tal motivo prenderemo in considerazione la “globalità” del viso e la sua armonizzazione ed useremo per l’infiltrazione dell’ acido ialuronico non più dolorosi aghi come un tempo ma delle microcannule che saranno assolutamente indolori per le nostre pazienti.

Con queste tecniche più moderne potremo migliorare rughe, solchi e armonizzare labbra, zigomi, l’ovale del viso e i solchi delle occhiaie.

Anche le mani sciupate, invecchiate e molto smagrite possono essere “superidratate” con delle indolori infiltrazioni di fillers che, ricordiamo, richiamano molta acqua nel sito in cui vengono iniettati.

Consideriamo quindi i fillers di acido ialuronico un vero e proprio “idratante interno” della nostra pelle.

L’iniezione di acido ialuronico, pur essendo un trattamento di medicina estetica e non un intervento chirurgico, necessita di capacità e competenze e anche di una struttura seria ed affidabile, che possa garantire al paziente tutta la necessaria sicurezza.

I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono praticamente  immediati.