fbpx

Lipofilling Francesco Nanfitò Chirurgo Plastico Catania

info utili

DURATA INTERVENTO
60 minuti

DURATA INTERVENTO
60 minuti

DECORSO POST OPERATORIO
48 h

Lipofilling

Il lipofilling è un intervento di chirurgia plastica che permette di prelevare il tessuto adiposo (cioè il grasso) da aree del proprio corpo in cui è in eccesso e con lo scopo di essere impiantato in zone in cui vi è carenza di idratazione o che sono particolarmente esposte all’invecchiamento cutaneo. L’azione del tempo sulla pelle e sui tessuti provoca infatti un rilassamento spesso antiestetico e una conseguente perdita di elasticità e tonicità soprattutto su zone critiche come viso e collo. Così nascono rughe e solchi, si perde di luminosità e l’espressione appare stanca. Il lipofilling consente di rimpolpare rughe e solchi, rimodellare i volumi e ridare al viso nuovo turgore, sempre nel rispetto dell’armonia e generale delle geometrie. Con l’intervento di lipofilling il grasso prelevato dalle zone del corpo che il chirurgo plastico riterrà più idonee, viene trattato al fine di selezionarne la parte vitale e ricca, ed infine viene iniettato dove necessario. La progettazione dell’intervento prevede una visita preliminare in cui il chirurgo plastico stabilisce, in base alle aspettative del paziente e solo successivamente ad un esame approfondito, i dettagli e le modalità di intervento.

Domande frequenti

Con il lipofilling è possibile trattare gli inestetismi di tutte le aree del corpo, ma seno e viso sono le zone in cui i risultati sono migliori.

Il lipofilling è un intervento di chirurgia plastica sicuro poiché trattandosi del reimpianto del proprio grasso non ci sono rischi di incompatibilità o rigetto.

Scopri gli altri servizi viso