fbpx

Mastoplastica Additiva Francesco Nanfitò Chirurgo Plastico Catania

info utili

DURATA INTERVENTO
60 minuti

RECUPERO DEFINITIVO
10 giorni

DECORSO POSTOPERATORIO
3 giorni di riposo

SPORT
2 mesi

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è fra le tecniche più richieste e realizzate in chirurgia plastica.
Un intervento che offre la possibilità di aumentare il volume e le geometrie del seno, simbolo indiscusso di femminilità per eccellenza. Con l’intervento di mastoplastica additiva si possono migliorare le proporzioni, la forma della mammella e la simmetria fra i due seni. Attraverso la giusta scelta delle protesi, in termini di forma, dimensione e materiale e grazie ad un intervento eseguito in maniera ottimale, il risultato dell’intervento di mastoplastica additiva sarà naturale alla vista e al tatto e soprattutto in armonia con il resto corpo.

L’intervento può essere eseguito impiantando la protesi in diversi modi: tramite un’incisione semi-paraeolare oppure dal solco mammario. La protesi può essere posizionata o sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo grande pettorale con tecnica “DUAL PLANE”. Metodologie e tecniche che saranno progettate secondo del caso e delle aspettative della paziente.

Domande frequenti

Le protesi non aumentano i rischi di tumore al seno e consentono l’esecuzione degli esami per la prevenzione, purché si faccia presente allo specialista.

Il seno con le protesi è caldo e morbido in modo naturale.

L’intervento di mastoplastica additiva quando ben eseguito non compromette la capacità di allattare.

Scopri gli altri servizi seno