fbpx

Mastoplastica Riduttiva Francesco Nanfitò Chirurgo Plastico Catania

info utili

DURATA INTERVENTO
120 minuti

RECUPERO TOTALE
10 giorni

DECORSO POSTOPERATORIO
48 h

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è l’intervento di chirurgia plastica volto alla riduzione del volume del seno femminile. Attraverso la mastoplastica riduttiva è possibile diminuire la grandezza di un seno troppo voluminoso, di regolarne l’altezza quando risulta essere basso e/o di correggerne eventuali asimmetrie. L’obiettivo di questo tipo di intervento è quello di restituire leggerezza alla figura ed eliminare disturbi collegati ad un’eccessiva grandezza del seno quali: mal di schiena, dolore cervicale, lombare e cefalee, problemi di respirazione e dermatiti in corrispondenza delle spalline del reggiseno e nelle pieghe sottomammarie. Quando il seno è troppo grande e la donna non è a proprio agio con esso i problemi possono abbracciare anche la sfera psicologia e sociale influenzando negativamente il benessere complessivo della paziente. La mastoplastica riduttiva è un intervento che, quando eseguito da un chirurgo plastico in una struttura autorizzata, garantisce ottimi risultati per il benessere complessivo della paziente.

Domande frequenti

No. Dopo l’intervento possono verificarsi stati di indolenzimento facilmente gestibili con degli analgesici prescritti dal chirurgo plastico.

La mastoplastica riduttiva lascia cicatrici la cui qualità è strettamente legata all’abilità del chirurgo e alle capacità di cicatrizzazione della paziente.

Un’alterazione della sensibilità può verificarsi ma di solito si tratta di situazioni transitorie e solo raramente permanenti.

Scopri gli altri servizi seno