fbpx

Mentoplastica Francesco Nanfitò Chirurgo Plastico Catania

info utili

DURATA INTERVENTO
60 minuti

RECUPERO TOTALE
4 GIORNI

DECORSO POSTOPERATORIO
48 h

Mentoplastica

La mentoplastica è un intervento di chirurgia plastica volto al rimodellamento del mento. L’obiettivo di questa metodologia è quello di modificarne e migliorarne la forma e le dimensioni, correggerne eventuali imperfezioni e rendere più armonica la geometria generale del viso. Con la mentoplastica è possibile migliorare la forma e le geometrie del mento seguendo due diverse procedure, che verranno scelte in base alla morfologia del paziente e alle aspettative nei confronti del risultato dell’intervento. Nello specifico si tratta di una metodologia additiva: che aumenta mediante l’ausilio di specifiche protesi le dimensioni e la forma di un mento troppo piccolo. Al contrario la metodologia riduttiva, ha lo scopo di diminuire le dimensioni di un mento grande e sproporzionato rispetto al resto del viso.

Domande frequenti

Non ci sono età giuste per scegliere questo intervento, ma è consigliabile sempre aspettare la fine dello sviluppo delle strutture ossee e quindi almeno i 15-16 anni.

Le incisioni fatte per la mentoplastica (sia riduttiva che additiva) vengono eseguite all’interno delle cavità orale e quindi non sono visibili.

Scopri gli altri servizi viso